Vi siete mai chiesti cosa siano quei funghi capovolti di cui tutti postano foto, o che cosa significhi ricoprire un’intera casa d’oro? Allora non potete perdervi la visita alla Fondazione Prada organizzata da Lista Aperta: un’esperta guida ci accompagnerà attraverso gli spazi d’esposizione svelandoci le curiosità che si nascondono dietro le opere che ammireremo.
La nuova e grandiosa sede della Fondazione Prada è stata inaugurata nel 2015 a seguito di un intervento di recupero di una ex distilleria costruita nel 1910, grazie a cui gli edifici preesistenti si integrano con le tre nuove strutture progettate ad hoc per ospitare la collezione permanente, le mostre e i progetti temporanei.
Durante il nostro percorso ammireremo la Haunted House, i lavori di Robert Gober e Louise Bourgeois qui esposti, l’incredibile Processo Grottesco di Thomas Demand e per finire la Torre e le opere della Collezione di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli curata da Germano Celant che raccoglie i lavori di importanti artisti contemporanei.
L’attività si svolgerà il giorno 31 marzo, con ritrovo alle ore 16:00 nei pressi della fermata Lodi della metropolitana gialla.
Sarà richiesta una quota di iscrizione di €5, che sarà poi rimborsata completamente.
Segnati la data, tieniti libero ed affrettati ad iscriverti, il tour è aperto solo a 25 persone!
Seguiteci sui nostri social per rimanere aggiornati.
Le iscrizioni per poter partecipare alla visita si apriranno su questo sito il 20 marzo alle ore 12:00.
Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano.