Lista Aperta ti offre un viaggio alla scoperta di Bologna, città dei portici nonché grande centro storico del nord Italia. Il viaggio comprende una notte fuori, dal 16 al 17 aprile, per permetterci di visitare la città al meglio.
La partenza è prevista per la mattina del 16 da Milano Centrale (da raggiungere autonomamente) diretti a Bologna. Una volta arrivati appoggeremo i nostri bagagli presso la struttura ospitante e inizieremo il nostro tour alla scoperta della città. Inizieremo visitando uno dei simboli di Bologna, la Torre degli Asinelli, alta 97 metri. Il pranzo sarà libero e nel pomeriggio visiteremo la casa di uno dei più noti cantautori italiani, Lucio Dalla, di origini bolognesi, situata nelle vicinanze di Piazza Maggiore.
Gli spostamenti previsti saranno a piedi.
Domenica invece, visiteremo il Santuario di San Luca, situato in un punto strategico di Bologna. Per raggiungerlo useremo il trenino da piazza Maggiore.
Una volta visitato, torneremo in centro e visiteremo la Basilica di San Petronio, con la possibilità di entrare e salire sul tetto, che offre un bellissimo paesaggio sopraelevato del capoluogo. Il ritorno è previsto per il tardo pomeriggio.
La quota di iscrizione è di €70 ed esclude i pasti.
Le iscrizioni apriranno martedì 21 alle ore 12:00.
Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano