Sessione di Settembre: cosa succede?

Sessione di Settembre

Nelle ultime settimane sono state definite le modalità con cui si svolgerà la sessione d’esami di settembre. La grande novità è che sarà possibile sostenere in presenza tutte le tipologie d’esame.

Sarà possibile, a discrezione del docente, svolgere appelli d’esame in presenza purché siano garantite queste due condizioni:

  • sia possibile per tutti gli studenti svolgere l’esame anche a distanza
  • le modalità d’esame siano le medesime dell’ultima sessione di giugno-luglio

In questi giorni i docenti stanno decidendo se svolgere gli appelli d’esame anche in presenza. Se così fosse sarà aggiunta all’applicativo per iscriversi all’esame un’opzione in cui ogni studente potrà spuntare l’opzione da lui preferita: ovvero se svolgerà l’esame in presenza o a distanza.

Tutti gli esami in presenza saranno svolti in aule sicure, sanificate e in cui sarà garantito il distanziamento.

Siamo soddisfatti di questa soluzione perchè, pur garantendo la fruizione a distanza, restituisce a docenti e studenti la possibilità di svolgere esami in presenza. Abbiamo già visto in queste settimane come da un buon numero di studenti sia stata sfruttata la possibilità di fare orali in presenza.

Per qualsiasi domanda o osservazione siamo disponibili.

Buono studio e buone vacanze!

Condividi questo articolo
1 Comments
  1. Alessio Pagani

    Per quanto riguarda le lauree invece? A settembre sarà possibile parteciparvi in entrambi i modi analogamente agli esami?

Lascia un commento