Martedì 9 Maggio alle 18:15 dialogheremo con Bruno Cerella, giocatore di basket che può vantare nel suo palmares 3 campionati italiani e 3 coppe Italia conquistate da protagonista con le maglie dell’ Olimpia Milano e Reyer Venezia, attualmente in forza a Treviglio; e “Pippo” Ricci, ex-capitano della Virtus Bologna, attualmente giocatore dell’Olimpia Milano e punto fermo della Nazionale Italiana.
I due parleranno non solo della loro esperienza nel Basket Europeo, ma anche di come per loro sia fondamentale avere un ruolo attivo nel sociale.
Bruno ci racconterà come ha fondato Slum Dunk, un’organizzazione no profit che utilizza lo sport come strumento educativo in diversi paesi dell’Africa. Pippo della fondazione di volontariato, Amani Program, che si trova in Tanzania. Durante il dialogo, oltre alla sua esperienza nel campo del sociale, ci racconterà dei motivi che lo hanno portato a proseguire gli studi universitari, nonostante sia nel mezzo di una brillante carriera sportiva. Si è, infatti, laureato in matematica all’università di Bologna lo scorso 4 Aprile.
Durante l’incontro verrà lasciato del tempo per porre ai due campioni le domande di noi studenti.
Per potersi iscrivere bisogna compilare il seguente form.